Stekloboi nel bagno: caratteristiche di design, benefici e cura per loro

Steklooboi è apparso relativamente di recente, ma sta già diventando molto popolare

Steklooboi è apparso relativamente di recente, ma è già diventato molto popolare

Il bagno Non è solo un posto dove prendiamo le procedure dell'acqua. Qui inizia con il lavaggio della mattina, si ottiene una carica di vivacità, e qui con l'assunzione di una doccia o un bagno caldo pronto per il letto - lavare via tutto il negativo, risultante in un giorno. Pertanto, è importante dotare il bagno comodamente e renderlo il più confortevole possibile. Il moderno mercato dei materiali di finitura offre una vasta gamma di prodotti che offre comfort e comfort in ogni stanza. Ottimo esempio - carta da parati in vetro!

  • Qual è la carta da parati in fibra di vetro?
  • tipi
  • Vantaggi e svantaggi
  • Scegli il materiale del bagno
  • Tecnologia adesiva
  • conclusione
La carta da parati in fibra di vetro può avere una consistenza diversa

La carta da parati in fibra di vetro può avere una consistenza diversa

Qual è la carta da parati in fibra di vetro?

Questo materiale è apparso sul mercato relativamente di recente, ma ha già acquisito miti. Pertanto, è molto difficile per molti capire cosa rappresenta questo metodo di finitura. Ti aiuteremo a rispondere alla maggior parte delle domande.

Il materiale per la finitura del bagno deve essere resistente all'umidità

Il materiale per la finitura del bagno deve essere resistente all'umidità

La vetroresina protegge le pareti dall'aspetto di crepe

La vetroresina protegge le pareti dall'aspetto di crepe

  • fibra di vetro È un tipo di materiale di finitura, che si basa su sottili fibre elastiche, che si intrecciano tra loro e formano un singolo tessuto.

Un grosso errore è confrontare questo materiale con la lana di vetro, motivo per cui molte persone si rifiutano di acquistarlo. Oltre alla consonanza del nome, in realtà non hanno nulla in comune, dal momento che diversi tipi di fibra sono utilizzati per la produzione, e per carta da parati subiscono un trattamento speciale prima di diventare parte della tela. Di conseguenza, a differenza del famoso isolamento, questo materiale non è solo resistente, ma anche sicuro.

Il colore nero nella finitura della camera igienica è una decisione molto audace

Colore nero nella decorazione della camera igienica: una decisione coraggiosa

tipi

Il cuore di tutta la fibra di vetro è la stessa fibra, ma a seconda del metodo di tessitura, si ottengono diversi tipi di tessuto. Ad oggi, ci sono solo due gruppi di tele:

  1. liscio (spesso chiamato "ragnatela");
  2. sollievo.
Esempi di trame di carta da parati in fibra di vetro

Esempi di trame di carta da parati in fibra di vetro

Alla nota! Hanno non solo aspetto diverso, ma anche scopo. "Web" ha proprietà di rinforzo ed è progettato per livellare la superficie. Si noti che questa specie deve necessariamente essere dipinta.

A sua volta, il rilievo viene utilizzato per la decorazione finale degli interni. Il secondo tipo può differire nel suo aspetto. L'intreccio di fibre utilizzando una varietà di tecniche consente di ottenere una varietà di modelli openwork. Su di loro, se lo desideri, puoi applicare la vernice. È meglio in questo caso prendere acrilico o lattice. La scelta dell'ombra, così come la decisione di un disegno aggiuntivo di una copertina, dipende dalle tue preferenze personali.

Vantaggi e svantaggi

Come già accennato in precedenza, le pile di vetro sono un nuovo materiale nel mercato dei materiali da costruzione, ma a causa di un gran numero di vantaggi stanno rapidamente guadagnando popolarità. Di seguito si può distinguere da loro:

  1. Forza.
  2. Sicurezza.
  3. Durevolezza.
  4. Estetica.
Progettazione di un bagno nello stile di un cheby-chic

Progettazione di un bagno nello stile di un cheby-chic

Vantaggi della carta da parati in fibra di vetro

Vantaggi della carta da parati in fibra di vetro

Mobili sospesi nel bagno

Mobili sospesi nel bagno

Tutto questo può essere raggiunto grazie all'alta qualità e alla speciale struttura delle fibre.

Fai attenzione! Un fattore importante è che questo materiale è ignifugo. Può resistere a temperature elevate, non brucia e non emette fumo tossico tossico. Inoltre è molto semplice in termini di manutenzione e funzionamento - non ha paura dell'umidità, che consente di essere trattato con acqua, anche se necessario con l'uso di detergenti.

Una varietà di trame ti consente di adattarle a qualsiasi stile degli interni. Se necessario, puoi cambiare periodicamente il colore. Su un foglio puoi mettere fino a 20 strati di vernice.

Sulla carta da parati in fibra di vetro può essere applicato un numero enorme di strati di vernice

Sulla carta da parati in fibra di vetro possono essere applicati molti strati di vernice

  • Ma hanno pareti di vetro e svantaggi, il principale dei quali è alto costo. Ciò è dovuto alla complessità della produzione. Oggi sul mercato sono presenti solo campioni importati, che aumentano il prezzo non solo per il prodotto stesso, ma anche per la colla.
  • Un altro svantaggio è la complessità dell'installazione e persino non tutti gli specialisti possono far fronte a questo processo. E i servizi di professionisti non sono economici.

Ma nonostante tutti gli svantaggi, non dovresti comunque negare a te stesso l'uso di un simile finale, poiché ha molti più vantaggi. E le sue proprietà speciali ti permetteranno di risparmiare sulle riparazioni regolari.

Scegli il materiale del bagno

Ad oggi, c'è un numero limitato di materiali di finitura che potrebbero essere applicati in bagno. Ciò è dovuto alle specifiche del suo uso, ma la lastra di vetro è rilevante per tali materiali. Come già accennato in precedenza, il vetro è la materia prima per fare il panno. Si scioglie in un modo speciale, tirando nel filo, da cui dopo aver fatto la tela. Ciò gli consente di soddisfare tutti i criteri e le esigenze del materiale di finitura per il bagno, vale a dire:

  • resistenza all'umidità;
La vetroresina ha un'eccellente resistenza all'umidità

La vetroresina ha un'eccellente resistenza all'umidità

  • semplicità di cura;
  • naturalezza;
  • forza.

Vale la pena notare, A causa della presenza di pori, questo materiale riduce la probabilità manifestazioni di funghi e muffe dall'umidità.

Tecnologia adesiva

Come già menzionato sopra, è difficile stabilire questo materiale anche per gli specialisti. Ma se sei ancora sicuro delle tue capacità e vuoi farlo da solo, devi comprare carta da parati, colla e un set di strumenti del genere:

  1. rullo con un beccuccio morbido;
  2. spatola di gomma;
  3. roulette;
  4. contenitore per colla
Interno di una stanza igienica in stile marino

Interno di una stanza igienica in stile marino

Interni in bianco e nero in stile Art Deco

Interni in bianco e nero in stile Art Deco

Nel caso in cui pianifichi di dipingere, prendi un pennello e dipingi a base di acqua.

Suggerimento: Prestare attenzione al colorante era resistente all'umidità.

Non tutte le vernici sono adatte per la decorazione del bagno

Non tutte le vernici sono adatte per la decorazione del bagno

Importante! Prima di iniziare, prepara la superficie. Dovrebbe essere liscia, liscia e pulita. Per questo, può essere pre-intonacato e cancellato. Dopo di ciò, primetuyte superficie e lasciarlo asciugare per 3 ore.

Quindi, procedere al markup. Per fare questo, è necessario disegnare diagonali lungo il muro, il punto della loro intersezione determinerà il centro, sul quale è necessario navigare.

Per fissare la carta da parati, è necessario applicare la colla al muro con un rullo, quindi applicare un pezzo di stoffa tagliato. Per eliminare l'aria all'interno consentirà l'allineamento, per il quale è possibile utilizzare una spatola di gomma. Sotto il dipinto della tela deve essere innescato. Per questo, viene usata la stessa colla per il fissaggio.

Giunzione corretta delle articolazioni

Giunzione corretta delle articolazioni

conclusione

Steklooboi è un nuovo materiale pratico e accattivante, eccellente per la maggior parte delle stanze e, in particolare, per il bagno. È resistente, sicuro e non richiede una manutenzione complessa. I produttori garantiscono il servizio del materiale a 20 anni.

Loading...